Pulizia e Sanificazione Impianti di Condizionamento
In questo periodo particolare DL SERVICES vi viene d'aiuto per rendere più sicuri gli ambienti lavorativi e pubblici, eseguendo gli interventi di sanificazione degli impianti di condizionamento.
Gli impianti di aerazione possono rappresentare un canale di trasmissione per la carica virale che va a disperdersi nell’aria, per questo motivo devono essere periodicamente controllati, puliti e sanificati per tutelare la salute delle persone.
L’Istituto Superiore di Sanità attraverso il rapporto ISS Covid-19 n.5/2020 ha fornito indicazioni e raccomandazioni da seguire per mantenere un buon livello di qualità dell’aria all’interno dei locali.
Nel Rapporto ISS Covid-19 n. 5/2020 è prevista l’accurata pulizia degli impianti che altrimenti dovranno essere spenti, garantendo la massima ventilazione dei locali. In particolare dovrebbe essere fatta la pulizia regolare delle prese e delle griglie di ventilazione dell’aria dei condizionatori con un panno inumidito con acqua e sapone oppure con alcol etilico al 75 %. Sarà inoltre necessario pulire i filtri almeno ogni quattro settimane.