Copy
Newsletter MAF - 22 aprile 2020 
View this email in your browser
Newsletter MAF
 
22 aprile 2020
 
Le nostre rubriche e la mostra “Tour Operator: diario di vite del mare di Sicilia”
 
La chiusura dei monumenti è stata prorogata al 3 maggio 2020: #restareacasa continua ad essere importantissimo per aiutare a sconfiggere il Covid-19 e poter tornare a visitare le nostre meravigliose  bellezze al più presto! 
Nella speranza di riprendere presto le nostre attività, continuano gli appuntamenti online: distanti ma uniti, seguiteci sulla nostra pagina Facebook (@mafmuseoarcheologicoforlimpopoli) dove potete trovare alcune interessanti rubriche.


Continua il #Dizionario dell’#arte, dove sfogliamo pagine virtuali della stupenda lingua italiana e ritroviamo significati e parole di cui non conoscevamo il contenuto.
Avete sentito mille volte parlare di “anfora”,ma vi siete mai chiesti che cosa significhi o da dove derivi? E la “lucerna”?
Seguiteci per scoprire tante curiosità e stuzzicare la vostra mente. Abbinata alla parola ne vedrete anche un esempio, raccolto all’interno del MAF di Forlimpopoli, il Museo archeologico T. Aldini.

Aderiamo anche all’iniziativa lanciata dal MIBACT: #iorestoacasa, portando nelle vostre case un pezzetto dei nostri bellissimi reperti per curiosare tra le sale del Museo, rimanendo sul divano di casa… potrebbe essere anche un’idea per organizzare la prossima gita, no?

Inoltre, una grande novità per tutti voi: la programmazione si arrichisce con la rubrica #ilMafsiracconta a cura della Direttrice del Museo, Silvia Bartoli. Aneddoti e curiosità riguardanti il MAF, per allietare una parte della vostra giornata. Curiosi? Non vi resta che seguirci!

Infine, abbiamo il piacere di segnalare che la mostra “Tour Operator: diario di vite del mare di Sicilia” ospitata nelle sale del Maf di Forlimpopoli ha ottenuto l’alto patrocinio del parlamento europeo. Un riconoscimento importantissimo, in modo particolare per il momento storico in cui ci troviamo.
Congratulazioni a Massimo Sansavini e speriamo di poter tornare presto ad accogliervi tra i reperti del Museo e le opere dell’artista.
Al link, l’articolo dedicato.

Continuate a seguirci...e, sperando di riabbracciarci tutti presto, vi aspettiamo su Facebook.
www.maforlimpopoli.it


 
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Seguici sui nostri social
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
Sito web MAF
Sito web MAF
Se ti sono piaciuti il MAF di Forlimpopoli, TAMO, la Domus dei Tappeti di Pietra e la Cripta Rasponi con i Giardini Pensili, scrivi una recensione su Tripadvisor!
unsubscribe from this list    update subscription preferences 
 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Maforlimpopoli · Piazza Fratti · Forlimpopoli, forlì 47034 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp