Copy
Newsletter MAF - 19 giugno 2015
View this email in your browser
Newsletter MAF
 
19 giugno 2015

A Casa Melandri aspettando l'Antico Porto di Classe: stiamo per aprire, insieme al Ministro Franceschini!

 

Fervono gli ultimi preparativi per l'inaugurazione dell'Antico Porto di Classe  a Ravenna (ingresso da via Marabina 7) prevista per lunedì 27 luglio alle ore 19:00, insieme al Ministro Dario Franceschini.

Nell'attesa, martedì 23 giugno, alle ore 18 presso la Sala D'Attorre (via Ponte Marino, 2), nell'ambito del XLII ciclo del Centro Relazioni Culturali-Comune di Ravenna, si terrà un incontro dedicato alla presentazione del sito archeologico di prossima apertura. 
Elsa Signorino, presidente di RavennAntica, introdurrà il progetto dell’Antico Porto, sottolineando come il fondamentale lavoro di gruppo tra le diverse istituzioni coinvolte sia riuscito a restituire alla fruizione pubblica le testimonianze archeologiche del porto fondato da Augusto. 
A seguire Enrico Cirelli, ricercatore dell’Università di Bologna e Fabrizio Corbara, responsabile sviluppo e progetti Fondazione RavennAntica, illustreranno le campagne di scavo, i reperti portati alla luce e il progetto di musealizzazione, che prevede la restituzione dell’antico nel quadro di una fruibilità moderna.


Ingresso libero; info: 0544 39972, crc@comune.ra.it
 

Scopri il nuovo sito web dell'Antico Porto
Share
Tweet
Forward
Seguici sui nostri social
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
Sito web MAF
Sito web MAF
Se ti sono piaciuti il MAF di Forlimpopoli, TAMO, la Domus dei Tappeti di Pietra e la Cripta Rasponi con i Giardini Pensili, scrivi una recensione su Tripadvisor!
unsubscribe from this list    update subscription preferences