Copy
Newsletter MAF - 28 gennaio 2020 
View this email in your browser
Newsletter MAF
 
28 gennaio 2020
 
  TOUROPERATOR - DIARIO DI VITE DEL MARE DI SICILIA

Sabato 1 febbraio, alle ore 10,  presso il MAF - Museo Archeologico di Forlimpopoli inaugurerà la nuova mostra dell’artista forlivese Massimo Sansavini,  intitolataTouroperator – Diario di vite del mare di Sicilia.
 
Sansavini, unico artista ad ottenere un’autorizzazione Ministeriale per recarsi nel cimitero delle barche di Lampedusa, utilizzando legni, oggetti, timoni, parti di chiglie ritrovate ridà loro una nuova vita e fa sì che diventino testimonianza e memoria.Nel suo studio forlivese avviene un’operazione di resurrezione e di bellezza.
Le forme, che assumono questi legni inermi,  danno l’idea di un’allegra leggerezza che, durante la visita e la lettura dei “QR code”, portano a conoscere storie, numeri, drammi di quel maledetto genocidio.
 
L’inaugurazione sarà preceduta da una presentazione pubblica, che avrà luogo venerdì 31 gennaio, alle ore 20, presso il Teatro Verdi di Forlimpopoli.
Oltre all’artista Massimo Sansavini, saranno presenti: Giusi Nicolini, già Sindaco di Lampedusa ed Elly Schline, esperta a livello Europeo di emigrazione, la Sindaca Milena Garavini, l’Assessora alla Scuola Sara Pignatari e la Direttrice del MAF Silvia Bartoli.
Coordinerà l’incontro Franco Ronconi, referente provinciale di Libera.
 
La mostra è organizzata dall’associazione Libera e dall’Associazione Barcobaleno di Forlimpopoli, con il Patrocinio del Comune di Forlimpopoli e della Regione Emilia Romagna.
Si ringraziano Formula Servizi di Forlì, Tuttoluce di Cesena e CGIL di Forlì, che hanno permesso di allestire la mostra.
 
L’esposizione è visitabile dal 1 febbraio al 3  maggio 2020 con i seguenti orari:
Venerdì: mattino dalle ore 09,00 alle ore 13,00.
Sabato: mattino dalle ore 09,00 alle ore 13,00 – pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
Domenica: mattino dalle ore 09,00 alle ore 13,00 – pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
A richiesta delle scolaresche: mercoledì e giovedì mattina dalle 09,00 alle 13,00.
Sono previste attività scolastiche ed extrascolastiche.
 
Per informazioni e prenotazioni: MAF 0543 748071, mail: info@maforlimpopoli.it oppure Fondazione RavennAntica: tel. 0544 36136
 
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Seguici sui nostri social
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
Sito web MAF
Sito web MAF
Se ti sono piaciuti il MAF di Forlimpopoli, TAMO, la Domus dei Tappeti di Pietra e la Cripta Rasponi con i Giardini Pensili, scrivi una recensione su Tripadvisor!
unsubscribe from this list    update subscription preferences 
 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Maforlimpopoli · Piazza Fratti · Forlimpopoli, forlì 47034 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp