Copy
Newsletter MAF - 21 luglio 2015
View this email in your browser
Newsletter MAF
 
21 luglio 2015

Antico Porto di Classe: martedì 28 luglio si salpa, 
insieme al Ministro Franceschini


L'inaugurazione dell'Antico Porto di Classe è ormai alle porte: martedì 28 luglio, alle 19 è previsto il varo insieme al Ministro Dario Franceschini.
 

Martedì 28 luglio è anche la data di apertura de L’Antico Porto al chiaro di Luna, la rassegna estiva che, fino al 14 agosto prevede aperture serali arricchite da un variegato programma di visite guidate, conversazioni, degustazioni, musica e laboratori ludico-didattici per famiglie con bambini.

Il primo appuntamento prevede il bike trekking Sulle orme di Sant’Apollinare, promosso da Fondazione RavennAntica, Trail Romagna, Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio dell’Università di Bologna e Fondazione Flaminia. 
Si parte alle 17.30 da Piazza del Popolo, per poi raggiungere la Chiesa di Santa Eufemia, sede della Domus dei Tappeti di Pietra, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, la Basilica di San Severo, la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, per giungere infine all’Antico Porto di Classe e concludere con una visita speciale durante l’inaugurazione dell’Antico Porto di Classe in un’atmosfera ancora più suggestiva grazie al nuovo impianto di illuminazione dell’area archeologica, e un gustoso piada party.

Il contributo organizzativo è di € 15 e comprende: visite guidate e ingresso a Sant’Eufemia, Sant’Apollinare Nuovo, area archeologica di San Severo, Basilica di Sant’Apollinare in Classe, Antico Porto di Classe; la brochure realizzata ad hoc per l’evento; il piada party; l’assicurazione per tutti i partecipanti.

Adesioni via mail a: info@trailromagna.eu. Per informazioni Trail Romagna 338 5097841
Per informazioni relative all'inaugurazione: 0544 36136

Scopri il calendario dell'Antico Porto al chiaro di Luna
Share
Tweet
Forward
Seguici sui nostri social
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
Sito web MAF
Sito web MAF
Se ti sono piaciuti il MAF di Forlimpopoli, TAMO, la Domus dei Tappeti di Pietra e la Cripta Rasponi con i Giardini Pensili, scrivi una recensione su Tripadvisor!
unsubscribe from this list    update subscription preferences