Copy

Giuliano Piazza, “Camilla”. Elab. F. Berti, Pianoforte e Orchestra. Spartiti, Midi, Pdf, Xml Download Free Zip file (4,48Mb)

 

“Camilla”

Musica di
Giuliano Piazza

Elaborazione di
Federico Berti

PIANO, BASSO
OBOE, CLARINETTO
BATTERIA

Free Download
Zip File (4,48Mb)

PROGRAMMA NEL BORDERO’
“Piazza G, Camilla”



 

NUOVA PRODUZIONE
EDIZIONI ITALVOX

www.italvox.com



Questa polka di Giuliano Piazza è una delle più vecchie dal suo repertorio. Sono andato a ripescarla nell’immensità dell’archivio Italvox per darle una ‘rinfrescata’, rielaborandola in un arrangiamento che non vuole tradire la versione originale dell’autore, ma avvicinarla alle sonorità di oggi. Ho usato il pianoforte per proporla anche ai solisti del piano bar e del cafè chantant, ma tu puoi continuare a suonarla con la fisarmonica se è quello il tuo strumento. L’accompagnamento del piano riprende la parte originaria di chitarra con poche variazioni.

Quel che cambia molto è la sezione fiati. Al tempo in cui questa graziosa polka fu scritta, usava molto lasciare abbellimenti e decorazioni alla discrezione del suonatore, anche perché il Midi non era così evoluto come oggi. Nella redazione di questa partitura ho voluto seguire la scuola del maestro Gualdi, che invece segnava tutto sul pentagramma, compresi gli abbellimenti, come parte della composizione stessa. Mi sembra che questa nuova versione renda onore all’opera di Giuliano Piazza, con il quale ho suonato per dodici anni, dandole però anche un suono più moderno. Sono passati trent’anni dall’uscita di questo brano e come potete rendervi conto, è sempre attuale. Questo è il primo brano che Italvox torna a produrre dalla scomparsa di Giuliano. Molti altri ne verranno. Segui la newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Ascolta YouTube
Facebook
Twitter
Link
Website
Copyright © 2019 Federico Berti, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp