Coaching@Home: cosa è successo di magico e incredibile?
Sabato 24 Settembre 2016 è successo qualcosa di magico che voglio condividere con tutti voi.
Sto scrivendo questo testo dal divano di casa mia, dopo una giornata intensa e ricca di emozioni.
Avete presente la reazione che ha un bambino quando il giorno di Natale riceve il regalo tanto aspettato?
Ecco, io, in questo momento, mi sento esattamente così!
Due mesi fa decido di organizzare un incontro a casa mia con tutte le persone che si sono affidate a me e che hanno intrapreso un percorso di crescita personale per dar loro l’opportunità di confrontarsi, di raccontare i loro successi e le loro difficoltà; per conoscersi, per aiutarsi a vicenda e creare gruppo.
Non avrei mai pensato che potesse essere un incontro così potente e significativo.
Condividere gioie e dolori permette di renderti conto che le tue difficoltà sono quelle di tutti, non ti senti più solo, inizi a capire che migliorare la qualità della tua vita è davvero possibile ma ci vuole tempo e tanta tanta pazienza.
Ho visto gli occhi di 16 persone brillare a fine giornata e credetemi, non c’è gioia più grande per me.
Quelle emozioni, quegli abbracci, quei pianti, quei sorrisi, quelle risate, quel sostegno reciproco rimarranno con me per sempre.
Sono persone in viaggio verso una vita migliore.
Sono partite tutte con uno zainetto sulle spalle pesantissimo che rallentava il loro cammino verso il benessere psico-fisico…
Pian pianino, grazie al meraviglioso lavoro che hanno fatto su sé stessi, hanno lasciato lungo il percorso tutto ciò che non serviva più e alleggerito lo zainetto grazie alla consapevolezza acquisita, così da poter essere più liberi per andare incontro alla vita che desiderano e che oggi sentono di meritare.
Sono certa che questo appuntamento sarà il primo di una lunga serie perché ha permesso a tutti noi, me compresa, di crescere, evolvere, migliorare e comprendere quanto l’amore per sé stessi sia l’ingrediente principale per vivere una vita in armonia tra corpo, mente e spirito.
Martina ha volato da Oslo per essere presente e non perdersi questa occasione di condivisione e scambio.
Alessandra ha volato dalla Sicilia, Valentina da Roma, Alessandra e Daniela sono arrivate dalla Valtellina.
C’è chi arrivava dal Lago di Pusiano, chi da Milano o da città ancor più vicine a casa mia… Alberto, per esempio, ha semplicemente preso l’ascensore ;)
Un buon 40% delle persone che seguo erano presenti!
Avete idea dell’emozione e dell’energia che siamo riusciti a creare?
Questo è quello che più mi rende felice…
Vedere in loro questa determinazione mi da una carica incredibile e mi da la forza per fare sempre di più per loro.
Oggi siamo una famiglia di 3202 persone, unite per un obiettivo comune: migliorare la qualità della nostra vita e siamo determinati, con il nostro esempio, a fare la differenza nel mondo… Per un mondo migliore!
La testimonianza di Martina
ENERGIA! ENERGIA!! ENERGIA!!!
E’ stato un incontro stupendo che sono riuscita a vivermi al 100% senza orari, né telefono, né paura del giudizio. Ho imparato qualcosa da ognuno dei miei compagni di viaggio e me ne torno a casa con la consapevolezza che trovarsi nel posto giusto, al momento giusto e con le persone giuse fa davvero la differenza.
Ho condiviso liberamente la mia esperienza, mi sono commossa, ho preso consapevolezza del fatto che il cambiamento è vita, che è possibile a qualsiasi età e che ne vale sempre la pena, SEMPRE!!!!
Cavolo, che figata la condivisione e quanti miracoli possono avvenire se si dividono i dolori e si moltiplicano le gioie.
Grazie a tutti voi, la mia valigia ora è piena ma leggera.
Grazie a Vittoria per aver aperto le porte del suo “tempio” e per averci riunito tutti a casa sua. Il mio obiettivo per i prossimi mesi è quello di riscaldarmi con il ricordo di questa giornata nelle freddi giornate Norvegesi.
Cavolo, ho proprio voglia di sorridere!!!!
MARTINA
La testimonianza di Elsa
Oggi ho avuto l’ennesima conferma che il cambiamento è possibile, c’è da lavorare molto, rimboccarsi le maniche, mettersi in discussione, prendersi le proprie responsabilità.
Oggi ho avuto l’ennesima conferma della presenza di forze universali che mi guidano e mi pongono sempre di fronte gli stessi ostacoli in modo che io trovi la forza e il modo di superarli.
Oggi ho avuto l’ennesima conferma di quanto il mio cuore abbia una sete pazzesca di amore e di quanto un abbraccio possa dare alla mia anima, ai miei muscoli.
Oggi ho avuto l’ennesima conferma del potere della condivisione, della bellezza delle persone, della voglia incredibile di dare amore così per il piacere e il gusto di darlo.
Oggi ho avuto l’ennesima conferma della meraviglia che è Vittoria, della magia che regna in casa sua, del suo animo angelico.
Oggi mi sento più che mai viva, felice di esserci nonostante la Fibromialgia, nonostante i dolori, nonostante la paura che a volte appare.
Grazie Vittoria, grazie a tutte le anime che oggi hanno accarezzato la mia.
ELSA
La testimonianza di Alessandra
Sono sempre stata molto scettica riguardo la condivisione.
Adesso ho capito quanto sia importante per la mia crescita personale e a sua volta per le persone che mi ascoltano.
Le mie esperienze ed i miei inciampi possono servire agli altri per non fare i miei stessi “errori”.
Così, io, ascoltando gli altri, posso permettere alla mia anima di evolvere.
Personalmente ho sentito una grande energia in circolo.
Tante persone speciali con un’energia particolare e con tanta voglia di fare la differenza. Ognuno di loro mi ha dato qualcosa e me lo porto a casa.
Ho una gran voglia di continuare il mio percorso di consapevolezza che mi farà finalmente essere una persona libera.
Un grazie particolare a Vittoria che ha organizzato questo incontro.
L’augurio che faccio alle persone che hanno condiviso questa giornata con me è che possano essere là fuori nel mondo, quello che sono state qui oggi.
Persone forti, con una gran voglia di mettersi in gioco e migliorare sempre di più la loro vita.
Auguro a tutti noi di portare nella nostra vita quotidiana e nella nostra famiglia tutto quanto di positivo ci portiamo via oggi.
Grazie Vittoria
ALESSANDRA
Corso "La Guarigione dell'Anima", l'8 e il 9 Ottobre a Roma!
Ci sarai anche tu? Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre si parlerà di guarigione dal punto di vista della crescita personale e delle costellazioni familiari. Il corso di due giorni a Roma sarà tenuto da me, Vittoria Diamanti e da Laura Bianconi.
Qual è l'obiettivo di questo corso?
Comprendere quali sono gli strumenti migliori in nostro possesso per guarire da malattie come la Fibromialgia, definita ancora oggi cronica e incurabile dalla medicina tradizionale. Ti racconterò come ho fatto a guarire e cosa puoi fare tu per avviarti verso il processo di guarigione.
Grazie al tema delle Costellazioni Familiari di Laura Bianconi, comprenderai come uscire dalla sofferenza sciogliendo i legami familiari e quelli con i tuoi antenati, ottenendo una nuova visione meravigliosa della vita.
Poter condividere con chi mi segue alcune storie di crescita personale, porta un valore immenso a chi le legge.
Il mio blog ospita Elsa questa settimana, una donna speciale che sta combattendo contro la Fibromialgia, malattia cronica e incurabile secondo la medicina tradizionale.
La sua storia ci dimostra come nulla capiti per caso, come tutto ciò che chiediamo arriva nel momento in cui siamo pronti per riceverlo: Elsa racconta di due angeli che la stanno accompagnando nel suo percorso verso la completa guarigione, i suoi angeli hanno un nome: Erica Poli e Vittoria Diamanti...
Contattami a questo indirizzo email:
info@vittoriadiamanti.it
Ricevi la mia Newsletter perché sei iscritto alla Mailing list del sito www.vittoriadiamanti.it Se non vuoi più ricevere le mie email, ti chiedo di cancellare la tua iscrizione: