Copy
Buon anno a tutti!!!
 
Per i Trapezisti Gennaio è “l’inizio” in tutti i sensi, perché è anche il mese del nostro compleanno, che festeggeremo sabato 26 e siete tutti invitati!!!

 
Sabato 19 gennaio dalle ore 11
Laboratorio di scrittura autobiografica di Rossana Campo

Continuiamo i nostri laboratori di scrittura autobiografica addentrandoci nei cinque sensi. Spesso immaginiamo che sentire e percepire intensamente possa disturbarci, possa essere troppo per noi, o portarci confusione, così andiamo avanti coi sensi anestetizzati, e lo sguardo perso dentro i nostri cellulari. Altre volte ci ritroviamo a dire ‘non so cosa provo’, ‘non capisco cosa sento di preciso’. ‘Non sono sicura/o di quello che sento’. Attraverso la scrittura autobiografica possiamo osservare e raccontare quello che ci succede, possiamo sperimentare emozioni e sensazioni anche molto intense senza essere trascinati via. La parola è energia e ha un potenziale creativo vastissimo, proviamo a entrare nei nostri sensi e nei mondi interiori con la scrittura: potrebbe succedere di trovare le parole giuste, quelle che riescono a dare un nome, una forma al nostro sentire. E quando troviamo le parole abbiamo la sensazione di essere nella nostra verità, di fare amicizia con noi stesse e con quelle parti randagie che ci portiamo dentro, abbandonate e nascoste al mondo. È una sensazione di integrità e di libertà. È la gioia di rimetterci al mondo da sole, e di rinascere a modo nostro, questa volta dandoci il diritto di essere tutte intere.
Sabato 19 gennaio alle 17.30
Il giorno dell'Assoluzione di Annalisa Venditti
 
Siamo felici di ospitare sabato 19 gennaio alle ore 17,30 Annalisa Venditti con il suo nuovo romanzo "Il giorno dell'assoluzione".
Dialogherà con l'autrice la docente Micaela Maurici.
Inoltre sarà presente la fotografa Teresa Mancini, autrice del calendario Donne Persephone.
Sabato 19 gennaio alle ore 19
Tutto dovrebbe essere migliore di Alessandra Perna

Alessandra Perna presenta il suo secondo libro di racconti e regala un tour dove racconta di vita, d'inizi, di felicità e disperazione, di solitudine e voglia di ricominciare.
Sul piccolo palco dei Trapezisti a dialogare con lei sarà la scrittrice e speaker radiofonica, nonchè Trapezista ad honorem Marilena Votta.
Lunedì 21 gennaio dalle ore 19,00
Laboratorio di lettura interpretata VivaVoce di Martina Dini

Dopo il primo ciclo di incontri, riparte ai Trapezisti il laboratorio di lettura interpretata VivaVoce, condotto da Martina Dini, attrice, formatrice teatrale e art-counselor.


 
Sabato 26 gennaio dalle 18,30
Festa di compleanno dei Trapezisti!!!
Questo in particolare sarà un compleanno speciale, pieno di sorprese, di novità e di cambiamenti: due di noi Trapezisti stanno intraprendendo nuove strade e nuovi voli e dunque, per salutarli e per festeggiare questi due anni insieme, abbiamo pensato ad una serata in cui altri trapezisti volteggeranno sul nostro palco, come Peppe Millanta e la sua band, la scuola di musica Monteverde, il laboratorio di lettura interpretata VivaVoce e tanti altri!
Inoltre un ricco buffet vi sfamerà e un frigorifero alcolico ( e anche analcolico) vi disseterà, togliendo ogni freno inibitorio alla vostra partecipazione, per cui il palco potrebbe diventare anche vostro per
l’occasione! Siete tanti e bellissimi e vorremmo che veniste tutti, è importante che ci facciate sapere chi potrà esserci per organizzarci al meglio.
Vi chiediamo soltanto un sostegno di minimo 5 euro per la partecipazione (sappiate che i più generosi saranno ricompensati con tanto affetto nel corso della serata)… un contributo per sostenere la rete di sicurezza dei vostri Trapezisti.
Per prenotarsi: info@trapezisti.it - 06.5584927
Sabato 2 febbraio dalle 9,00 alle 17,00
La comunicazione supportata visivamente - corso base

Sono aperte le iscrizioni per il corso "La comunicazione supportata visivamente" che si terrà in libreria.
Il corso affronterà questioni relative all’importanza, per bambini e persone dello spettro autistico, di comunicare attraverso la mediazione di strumenti visivi; darà nozioni sull’utilizzo base della collezione di simboli PCS e fornirà conoscenze relative a strategie pensate e materiali costruiti secondo i criteri della comunicazione visiva.
Il corso si rivolge a genitori, insegnanti, educatori e sarà tenuto da
Enza Crivelli, pedagogista clinica, responsabile del Polo di Neuropsichiatria "Il Tubero" Anffas Crema, docente di Pedagogia Speciale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, consulente e formatrice presso vari istituti di riabilitazione nonché curatrice delle collane di libri in simboli pesci parlanti e Ilibridicamilla di Uovonero.
Per informazioni sui costi e le modalità di iscrizione
tel. 0373500622 (dal 7 gennaio) - 3474113667
corsi@uovonero.com
Sabato 9 febbraio alle 18:00 
In cammino verso Santiago
 
Siamo felici di ospitare Enrica Mambretti autrice di due volumi preziosi sul Cammino di Santiago, a dialogare con l'autrice ci sarà Livio Camilli.
Durante la presentazione verranno proiettate delle immagini suggestive su questo viaggio che l'autrice stessa ha selezionato per il nostro pubblico.
Sabato 9 febbraio alle 19,30

100 Memory

Con grande gioia ospiteremo in libreria ben 9 dei 100 autori che hanno contribuito alla realizzazione di questo libro che si può definire "Disco della memoria".
Palermo è Capitale della Cultura 2018!!!
In omaggio a questo importante riconoscimento nazionale, la casa editrice Urban Apnea, concorde con il fatto che la città stia attraversando una fase di fermento artistico e sociale, per il terzo numero della collana Urban Sound ha chiesto a 100 personaggi della scena di raccontare un ricordo legato al proprio "disco della memoria".
Saranno presenti
Federico Diliberto Paulsen, Silvia Siano, Dafne Munro, Giancarlo Leineri, Claudia Pecoraro, Claudia argento, Massimo Privitera, Federica Fiandaca e Dario Emanuele Russo.
La libreria offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti, motivo per cui sono gradite le prenotazioni all'evento che ci aiuteranno a gestire al meglio l'aperitivo.
Per info chiamare in libreria allo 065584927
o inviare una mail a info@trapezisti.it
Viene fuori un mosaico, un puzzle o un memoriale, ma più che altro, l'epifania di una mente collettiva palermitana, il ricordo nitido di una vita che fluisce in un riassunto di amori, amicizie, scoperte, viaggi, ma anche perdite, delusioni e, naturalmente Tanta Musica!!!
EVENTI PER I PIU' PICCOLI

Sabato 16 febbraio dalle 16,30 alle 17,30
La prova del musicista: la melodia di Mozart
Laboratorio di musica


I Trapezisti in collaborazione con l'Associazione di musica Monteverde è felice di accogliere nuovamente la violinista e insegnante di musica Alessandra Tymkiv per una emozionante lezione di musica rivolta ai più piccoli.
Un favoloso ed interattivo laboratorio di musica rivolto ai bambini, per conoscere la storia del piccolo Wolfgang Amadeus Mozart, suonare violino, pianoforte, cantare, giocare, ballare e divertirsi con la musica.
Per bambini dai 3 ai 7 anni.
Entrata 10 Euro
Per info e prenotazioni chiamare in libreria allo 065584927
o scrivere una mail a info@trapezisti.it
Sabato 23 febbraio alle 19:00

Vicolo dell'Immaginario di simona Baldelli

Siamo felici di presentare il nuovo romanzo di Simona Baldelli, 'Vicolo dell'Immaginario'.Un storia commovente che reinventa, con una scrittura formidabile, le atmosfere del realismo magico e degli anni Settanta: gli anni in cui sembrava che tutto stesse per cambiare per sempre.
Per un ospite speciale, come per I Trapezisti è Simona Baldelli, sul palco saranno due relatrici a dialogare con l'autrice, Daniela Cicchetta e Simona Aversa Trapeziste ad Honorem.

 
Copyright © 2016 SatelliteLibri romasecretstore, All rights reserved.

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
SatelliteLibri romasecretstore · Via Giusti, 24 · Roma, Roma 00185 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp