Copy
BENTROVATI AMICI DEI TRAPEZISTI!
Ultimi eventi dell'anno in libreria, approfittate per passare che ci facciamo gli auguri e, come sempre, per Natale regalate tanti bei libri!

 
Mercoledì 19 dicembre ore 19 presentiamo
"Campanelle. Un registro privato", Galassia libri, con l'autrice Laura Baldazzi.
Interverranno con l'autrice Sonia Marzetti e Nicola Cosentino.

IL LIBRO
Campanelle è un memoir sulla carriera scolastica dell’autrice, riportato per frammenti e annotazioni che hanno come principali protagonisti lei e i suoi studenti: un vero e proprio registro privato, contenente tutto quello che, dei sentimenti di un’insegnante, resta oltre il perimetro della cattedra. Centrali, nella storia di Laura Baldazzi, sono i temi (affrontati e pensati con garbo, prima nel mondo reale e successivamente in quello letterario) e i luoghi, in primis le scuole “difficili” della periferia romana dove, per anni, ha insegnato latino e greco.
DOTTOR LIBRO:
 
Giovedì 20 dicembre alle ore 16 
 
Marco Malvaldi ospite dell'ultimo appuntamento della terza edizione di Dottor Libro, la rassegna letteraria che porta gli autori all'interno delle strutture ospedaliere.
L'autore presenterà il suo libro "La misura dell'uomo"
, edito da Giunti editore, accompagnato da Massimiliano Coccia, redattore di Radio Radicale.

Chi non potesse partecipare all'incontro e volesse farsi autografare una copia del libro dall'autore, può prenotarla scrivendo a info@trapezisti.it
 
L'incontro avverrà presso l'Ospedale San Camillo - Forlanini, Aula A, 2 piano della Piastra, Circonvallazione Gianicolense 87 e sarà pubblico, con accesso permesso fino a disponibilità della sala.
EVENTI PER I PICCOLI
Sabato 22 dicembre dalle ore 16
Torna il nostro appuntamento mensile con la Musica!

La prova del musicista: concerto di Natale
Proponiamo un favoloso ed interattivo laboratorio per conoscere la storia di Alfonso Maria Liguori, suonare il violino e il pianoforte!
Inoltre i bambini canteranno, balleranno e giocheranno divertendosi con le musiche natalizie di diversi paesi del mondo.

La violinista e insegnante Alessandra Timkiv diplomata come artista d’orchestra e insegnante di violino col massimo dei voti e la lode. Laurea specialistica in violino presso l’Università Pedagogica Statale di Ivan Francò a Drohobych . Dopo la laurea ha conseguito il titolo di “Master post laurea nell’arte musicale”. Da più di dieci anni insegna violino (Major Lector) nell’università di Drohobych e applica abitualmente la medotica di Zoltan Kòday. Autrice di repertori scolastici per studenti-violinisti presso istituzioni scolastiche superiori. Ha pubblicato circa 20 tra libri ed articoli di didattica e metodica di violino e d’orchestra da camera. Direttrice di un quartetto di strumenti a corda “Amadeus” dove per questo gruppo ha fatto molti arrangiamenti di brani di musica classica, jazz e musica sacra.

Per bambini dai 3 ai 7 anni.
Entrata 10 Euro
Per info e prenotazioni: info@trapezisti.it - 065584927
27 dicembre 11:30h e 15:30h 
Libreria I TRAPEZISTI - Via Laura Mantegazza 37
RACCONTO E GIOCO: I GALLETTI DEL BOTTAJO di L. Pirandello
Narrazione, disegno, manipolazione e composizione di immagini con una lavagna luminosa
Ideazione: L. Nardi, A. Pinheiro Illustratrice: L.Cortini con L. Nardi e N.Magni 
a partire dai 5 anni

Attraverso la luce misteriosa di una lavagna luminosa, su di un grande telo, vengono proiettate composizioni, create direttamente dai bambini, con elementi come sabbia, tempera, inchiostri ecoline, foglie d’alberi, legumi, acqua ed oggetti vari. Il laboratorio viene condotto in due fasi.
Nei primi 30 minuti il gruppo prende contatto con i vari strumenti e con le differenti tecniche. 
Negli ultimi 30 minuti si passa ad una fase più teatrale: la realizzazione di una breve performance/spettacolo, durante la quale verranno narrate le fiabe.


28 dicembre 16h e 18h
Libreria I TRAPEZISTI - Via Laura Mantegazza 37
IL PURGATORIO RACCONTATO AI BAMBINI
Racconto spettacolo di teatro d’ombre con lavagna luminosa
Voce Narrante: L. Nardi Lavagna luminosa: A. Pinheiro Immagini: L. Cortini
a partire dai 7 anni 

Dall’oscurità alla luce, dalla morte alla rinascita... Si può raccontare Dante ai bambini?
In fondo le fiabe parlano di cose anche crudeli come la morte, rassicurandoci con la promessa della trasformazione e della “rinascita” finale.
La Divina commedia ci è servita da spunto per raccontare una grande fiaba sul senso della giustizia, sulle differenze tra il bene e il male, sull’eternità dell’anima, attraverso l’ausilio di una lavagna luminosa sulla quale prendono vita 50 immagini originali.


INFO E PRENOTAZIONI: causa.ac.it@gmail.com Tel: 347.34.47.734 
ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Copyright © 2016 SatelliteLibri romasecretstore, All rights reserved.

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
SatelliteLibri romasecretstore · Via Giusti, 24 · Roma, Roma 00185 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp