Copy
BENTROVATI AMICI DEI TRAPEZISTI!
Eccoci con gli eventi della settimana!

 
Venerdì 26 ottobre ore 19 presentiamo la silloge poetica "Molecole semplici per rivoluzioni complesse" di Fabio Sebastiani, edizioni Ensemble. Interviene Claudio Fiorentini, letture a cura di Valentina Innocenti.
Sabato 27 ottobre ore 19 presentiamo "Dopo il diluvio", Exorma edizioni, con l'autore Leonardo Malaguti. Interviene Eleonora Forno (alias MissTortellino).
APPUNTAMENTI PER I PICCOLI:
Sabato 27 ottobre alle 16 presentiamo "Gel&write", il primo corso di lettura interattiva e scrittura collettiva per bambini!
Nel corso del laboratorio i bambini, attraverso il metodo "Carte in tasca", potranno sperimentare un nuovo modo di approcciarsi alla scrittura. Saranno prima esploratori di storie e poi autori di intrecci avventurosi. Diventeranno protagonisti di una routine creativa che sarà per loro uno strumento utile anche a scuola.
Il laboratorio è curato dall'autrice Loretta Sebastianelli con la collaborazione della docente Olmina Siani.
Obbligatoria la prenotazione.
Per info chiamare lo 065584927 o scrivere a info@trapezisti.it
I TRAPEZISTI SEGNALANO:
“Reading The FLR” è il progetto nato dal magazine letterario bilingue in italiano e inglese The Florentine Literary Review, incentrato sull'idea di offrire al pubblico italiano e internazionale un panorama della nuova letteratura italiana, favorendone la diffusione e lo studio anche da parte dei lettori in lingua inglese. 
“Reading The FLR” si propone di avvicinare i lettori alla lettura ad alta voce attraverso il genere del racconto e favorire un'interazione critica attraverso incontri pubblici gestiti da un attore. 
L'intento del progetto “Reading The FLR” è quello di portare nelle librerie il ritratto dell'Italia contemporanea attraverso la lettura ad alta voce. Il corso prevede un ciclo di incontri condotti da un attore che fornirà strumenti sulla lettura interpretata dei racconti contenuti su The FLR. Sacred/ Sacro, il terzo numero di The FLR sarà l'oggetto del percorso di lettura che prenderà forma attraverso le suggestioni dei racconti brevi di Giordano Meacci, Laura Pariani, Paolo Zardi, Omar di Monopoli, Licia Giaquinto, Francesco D'Isa, e le poesie di Vivian Lamarque e Andrea Ponso. Tra gli aspetti affrontati durante le lezioni, lo studio del testo, l'utilizzo della voce, l'interpretazione. Il corso è rivolto ad aspiranti attori, insegnanti che intendono sviluppare progetti di lettura interpretata a scuola, appassionati di lettura ad alta voce. 
Sono previsti quattro incontri della durata di due ore l'uno. Il costo è di 90 euro a persona + il costo del magazine (10 euro). 

 
PRENOTAZIONE 
obbligatoria entro il 6 novembre
CONTATTI
info@trapezisti.it - 06.5584927
CONDUCE
Martina Dini, attrice, formatrice teatrale e counselor a mediazione artistica
.
Copyright © 2016 SatelliteLibri romasecretstore, All rights reserved.

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
SatelliteLibri romasecretstore · Via Giusti, 24 · Roma, Roma 00185 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp