Copy
Buongiorno a tutti!!!

Eccoci pronti con il riepilogo degli eventi di questa settimana
Sabato dalle ore 11 alle 13
Laboratorio di scrittura autobiografica di Rossana Campo
secondo ciclo

Continuiamo i nostri laboratori di scrittura autobiografica addentrandoci nei cinque sensi. Spesso immaginiamo che sentire e percepire intensamente possa disturbarci, possa essere troppo per noi, o portarci confusione, così andiamo avanti coi sensi anestetizzati, e lo sguardo perso dentro i nostri cellulari. Altre volte ci ritroviamo a dire ‘non so cosa provo’, ‘non capisco cosa sento di preciso’. ‘Non sono sicura/o di quello che sento’. Attraverso la scrittura autobiografica possiamo osservare e raccontare quello che ci succede, possiamo sperimentare emozioni e sensazioni anche molto intense senza essere trascinati via. La parola è energia e ha un potenziale creativo vastissimo, proviamo a entrare nei nostri sensi e nei mondi interiori con la scrittura: potrebbe succedere di trovare le parole giuste, quelle che riescono a dare un nome, una forma al nostro sentire. E quando troviamo le parole abbiamo la sensazione di essere nella nostra verità, di fare amicizia con noi stesse e con quelle parti randagie che ci portiamo dentro, abbandonate e nascoste al mondo. È una sensazione di integrità e di libertà. È la gioia di rimetterci al mondo da sole, e di rinascere a modo nostro, questa volta dandoci il diritto di essere tutte intere.
Lunedì 11 marzo dalle ore 19,00
Laboratorio di lettura interpretata VivaVoce di Martina Dini

Ogni lunedì ai Trapezisti si svolge il laboratorio di lettura interpretata VivaVoce, condotto da Martina Dini, attrice, formatrice teatrale e art-counselor.


 

Giovedì 7 marzo alle ore 18:30
Paradisi infernali, oltre la vita turistica

 
Una presentazione di un libro nato dalla passione per la fotografia, la vita e la cultura di luoghi lontani da noi.
Un autore che racconta i suoi viaggi e ciò che ha scatenato questo "documentario" scritto, ricco di foto e commenti... REALI... non solo "sognanti"...
Aperitivo Trapezista
Giovedì 7 marzo dalle 19.00

Eccoci pronti per un nuovo volo... L'Aperitivo Trapezista diventa un appuntamento fisso in libreria il giovedì, nella saletta degli eventi il menù mediterraneo di
Mezé Bistrot, un accompagnamento musicale per questa settimana di Felice Severa ed Erica Tuzzi della scuola Musica Monteverde, letture dal vivo scelte dai trapezisti, dagli ospiti che verranno a trovarci e se l'atmosfera vi ispirerà anche da chi è presente creeranno un aperitivo per soddisfare tutti i sensi...


Il Menù Mezè

- Frittelle di zia Esterina
(frittelle vegetali)
- Riso basmati
(con verdure julienne riso, carote, zucchine, verza, curcuma)
- Houmus
(crema di ceci con salsa di sesamo)
- Involtini melanzane
(melanzane grigliate con houmus)
- Felafel
(polpette vegane di ceci)
- Pita

per i ragazzi sono previste pizzette e patatine

La prenotazione è obbligatoria, entro giovedì mattina.
Il costo per gli adulti è di € 15, per i ragazzi €10
Bevande alcoliche e analcoliche no limits incluse.

Selezione di brani di musica dal vivo di Felice Severa accompagnato da Erica Tuzzi
Venerdì 8 marzo alle 17:30
La festa di tutte le donne.

Nella libreria I Trapezisti ci sarà un appuntamento aperto a tutte/i, con la presentazione della raccolta di poesie "al femminile" Come una tigre di Ornella Spagnulo, Eretica Edizioni (su convivenza, gelosia, delusioni d'amore, solitudine), breve reading intervallato da canzoni e proiezione di un Power Point sul tema "Le grandi donne della storia, tra sacro e profano".
Venerdì 8 marzo alle 19

Le facce degli esseri umani non hanno espressione
di Alessandro Pinci

 
Siamo felici di presentare Alessandro Pinci e la sua raccolta di racconti, relatore speciale per i Trapezisti l'autore Giovanni Jacob Lucchese.
Sabato 9 marzo alle ore 18,30
Alla ricerca dell'accordo perfetto

Per la prima volta ai Trapezisti, la musica diventa protagonista del nostro piccolo palco. La libreria in collaborazione con l'Associazione Musica Monteverde di
Felice Severa ospita Massimo Zuccaroli, Crooner d'Opera che con la chitarra elettrica si esibirà in una performance esclusiva. Il progetto artistico del cantante Bass-Baritono e Chitarrista, propone una inedita fusione musicale tra generi quali l'Opera, il Musical e la Musica da Film, imbracciando la chitarra elettrica simbolo della rock generation.
Per l'occasione verrà allestito un'aperitivo rock. L'ingresso è libero
Venerdì 15 marzo alle ore 19:00
In tutti i sensi di Marta Telatin

Torna ai Trapezisti Marta Telatin con un romanzo da scoprire, comprendere, assimilare, vivere "In tutti i sensi" che, realmente, un essere umano ha a disposizione. Ed i nuovi che ognuno di noi può scoprire e rendere noti a chi ha intorno.
Una presentazione fuori dallo standard, dove le emozioni belle e i sorrisi sono le uniche cose che possono uscire da un incontro di questo tipo. "In tutti i sensi" rappresenta l’energia e la forza motrice dell’autrice. La sua voglia di vivere e “sentire” le cose, perché le cose, le emozioni, i colori, i suoni, i gusti, se non si sentono, con l’animo non con le orecchie, non si vivono neanche.
Marta parla del senso della vista in modo ironico. In effetti, nella nostra quotidianità, utilizziamo molto questo termine (vedere) e i termini a esso associati. Basta un “ci vediamo dopo” per destabilizzare la naturalezza di questa frase. E se dopo non ci possiamo “vedere” perché, per esempio, devo incontrarmi con Marta che non ci vede? Lei però mi sente. Dicendo “ci sentiamo dopo”, però, ipotizziamo che ci sentiremo al telefono. Niente di sbagliato, nessuna accusa. Gli incontri con Marta sono indimenticabili!
Sabato 15 marzo ore 18,15
La Compagnia delle Illusioni
Dopo un esordio pluripremiato nel 2015(Premio Campiello Opera Prima) con “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin”, Enrico Ianniello – una delle voci più sorprendenti del panorama letterario italiano – ci rende spettatori attivi di una commedia agrodolce, ricca di svolte inaspettate.
"La Compagnia delle Illusioni" il secondo romanzo dell’attore e scrittore casertano Enrico Ianniello, sarà presentato ai Trapezisti da Peppe Millanta autore che quest'anno con il suo romanzo d'esordio "Vinpeel degli orizzonti" ha vinto il premio John Fante e non solo,  suo ammiratore, nonchè drammaturgo e musicista.
Giovedì 21 marzo alle ore 19:30
Muri e Mari

Evento straordinario sul palco dei Trapezisti il primo Concerto poetico con Marco Cinque, autore della raccolta di poesie Muri e Mari.
Letture drammatizzate e musiche dal vivo realizzate con strumenti etnici, faranno da cornice alla presentazione. Sul palco con l’autore saranno presenti Soumaila Diawara autrice della postfazione e Alessandra Bava traduttrice della raccolta.
Sabato 6 aprile alle 19

Presentazione doppia due autrici a confronto


La prima presentazione doppia sul palco dei vostri Trapezisti!!!
A rendere tutto più piccante sarà la conduttrice di questo momento letterario dedicato all'amore, la mitica Marilena Votta!
Tre Donne, tre Autrici e un Tema scottante l'Amore non si può mancare!!!
EVENTI PER I PIU' PICCOLI
Sabato 9 marzo dalle 16 alle 17.30
PRESENTAZIONE/LABORATORIO
"Arturo e Nadir. Il valore dell'amicizia e l'integrazione"


I Trapezisti in collaborazione con
Dalia Edizioni hanno scelto “Arturo e Nadir” una storia scritta da Roberta Argenti e illustrata da Andrea Camic che ci condurranno in un viaggio alla scoperta di una storia avvincente e impreziosita da immagini che stimolano la fantasia del bambino.
I libri di Dalia edizioni sono pensati per rendere la lettura un'esperienza gratificante e unica.
Arturo e Nadir è un racconto sul valore dell’amicizia e sul sentimento forte che lega due bambini che appartengono a culture diverse. In un modo dominato dalla guerra e dall’odio, i due sembrano non potersi mai più incontrare. Arturo però ha fatto a Nadir una promessa e, costi quel che costi, ha deciso di mantenerla. La ferma volontà del bambino farà accadere cose sorprendenti e Arturo, con la complicità delle stelle e dei pesci, saprà addirittura attraversare il mare in una sola notte per raggiungere finalmente il suo grande amico Nadir e rispettare così l’impegno preso.
Il laboratorio prevede: lettura con l’autrice, proiezione delle tavole illustrate. Nella seconda parte, giocheremo con oggetti provenienti dallo Yemen immaginando il seguito della storia di Arturo e Nadir.

età 4-7 anni
ingresso gratuito
prenotazione obbligatoria
Copyright © 2016 SatelliteLibri romasecretstore, All rights reserved.

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
SatelliteLibri romasecretstore · Via Giusti, 24 · Roma, Roma 00185 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp