La formazione professionale nelle imprese sociali: ecco il video del workshop organizzato a Bologna da EVT, SCF e Aiccon lo scorso 3 marzo.
Qui le slides dell'intervento di Federica Bandini (Università di Bologna).
Qui le slides dell'intervento di Nicola Proscia (Coop. soc. Paolo Babini).
Secondo incontro, il 24-25 maggio a Charleroi (Belgio) per il progetto EFT (Experience For Training). I partner visiteranno alcune Entrerprises de Formation par le Travail (EFT) del territorio vallone.
"Sarte d'Arte": abiti di qualità, ma anche prodotti etici e sociali in tutta la filiera produttiva. Le sarte della cooperativa sociale It2, socio di EVT, intervistate dal TG3 regionale.
EVT cambia pelle: da associazione diventa consorzio di cooperative sociali (Qui il nuovo Statuto) e trasferisce la sua sede centrale da Venezia-Mestre a Este (PD).
Save the Date: a giugno 2017 la "Biennale della Prossimità" a Bologna. EVT parteciperà ai lavori in collaborazione con il consorzio Fare Comunità, promotore dell'evento.