SAVE THE DATE: si terrà a Bologna, il 2-3 marzo 2016, l'incontro sull'innovazione sociale che EVT organizza insieme ad AICCON. Il programma dell'incontro:
2 marzo - nel pomeriggio si potrà partecipare a un gruppo di lavoro internazionale che vedrà la partecipazione di due network europei: CEC (Comité Europeen de Coordination) ed ENSIE (European Network of Social Integration Enterprise).
3 marzo - gli "addetti ai lavori" delle imprese sociali del territorio verranno coinvolti in una giornata di attività, gestita da AICCON, sui bisogni formativi e i nuovi profili professionali emergenti in impresa sociale.
A breve il programma dell'incontro sarà disponibile su www.evtnetwork.it.
Dopo le edizioni di Padova (2012), Caorle (2013) e Venezia (2014), quest'anno l'evento DoYourMOB si è svolto a Paderno del Grappa (TV). L'evento, promosso come sempre da Scuola Centrale Formazione in collaborazione con EVT, CEC, CONFAP e ISFOL, ha rilanciato il tema della mobilità formativa e delle sue potenzialità, soprattutto per i giovani europei e per la loro transizione al mercato del lavoro.
Etcetera: un esempio di come una cooperativa di sette soci possa valorizzare il territorio.
Si è tenuto a Leeds (UK) il Kick-off meeting del progetto EFT (Experience For Training), che vede EVT fra i partner e che mira a promuovere l’esperienza belga delle "Entreprises de Formation par le Travail" e a definire un modello WBL comune, che possa essere adattato ai diversi contesti nazionali dei partner del progetto.