Ciao <<First Name>>,
sai che il tuo ambiente può aiutarti ad essere più vitale, sano efficiente e produttivo?
Negli anni attraverso la mia pratica sui pazienti, ho riscontrato sempre maggiori indicatori di stress ambientale dovuto anche ai campi elettromagnetici e alle geopatologie. È un fatto incontrovertibile.
D’altronde passiamo il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi.
È proprio così, in un mondo tutto rivolto alla tecnologia e automazione, tutti noi ci troviamo a passare circa il 90% del nostro tempo al chiuso: casa, lavoro, auto, scuola, palestra... E molto spesso questi luoghi sono più inquinati dell'ambiente esterno anche fino a cinque volte in più rispetto all’esterno. Molte sostanze e onde nocive, invisibili a occhio nudo, possono causare problemi per la salute: mal di testa, irritazione agli occhi e senso di affaticamento oltre che vari disturbi dell’umore o del sonno.
Stanchezza cronica, mal di testa, difficoltà nel sonno, problemi di pelle, ansia, depressione, dolori muscolari, irrequietezza, assenza di sogni, bruciori… questi sono solo alcuni dei sintomi descritti dall’organizzazione mondiale della sanità in relazione al sick building sindrome (SBS), la sindrome dell’edificio malato.
Recentemente un gruppo di ricercatori britannici ha calcolato che ognuno di noi, mediamente, passerà 23 anni della propria vita davanti a uno schermo il più delle volte collegato ad internet. Che si tratti di un computer, di un tablet, di un televisore o di uno smartphone. Secondo i calcoli di questi studiosi il 56% degli adulti (la percentuale cresce ogni anno anche nella fascia degli adolescenti), risulta passare almeno 7 ore al giorno davanti allo schermo, che equivalgono a 106 giorni in un anno.
Ad esempio, la qualità elettro-magnetica della nostra postazione di lavoro (argomento della conferenza del 9 agosto), in cui passiamo ore ed ore del nostro tempo, il livello della “tensione elettrica corporea” (cioè’ la differenza di potenziale tra me e la terra che dovrebbe tendere idealmente allo 0 ma che spesso è alterata di decine di volte), è un fattore che ho imparato a misurare e considerare nel mio approccio alla salute.
Oppure il ruolo di quelle che anni fa, ricordo perfettamente, venivano classificate come energie sottili, invisibili e quindi sconosciute ed inutili, oggi sono invece importantissime e sono classificate come nano energie o fenomeni di ionizzazione naturale. Un recente studio pubblicato dalla Harvard University sul programma definito “edifici salutari”, riporta incrementi di produttività dell’ordine dell’8 % in ambienti in cui si è “semplicemente" ricreato un rapporto naturale di ioni nell’aria che come effetto “secondario” riescono a eliminare molte sostanze tossiche comunemente respirate.
Per non parlare poi del luogo dove dormiamo... La maggior parte del tempo trascorso in casa lo passiamo a letto, quasi un terzo della vita lo passeremo dormendo, quindi il luogo dove riposiamo e ci rigeneriamo è fondamentale per la nostra salute ed esistenza. Esso dovrebbe essere il più protetto di tutti…
Grazie alla collaborazione con alcuni dei massimi esperti in Svizzera, il nostro studio MondoChiropratico si sta impegnando a offrire conferenze rivolte ai nostri amici e pazienti. Tutto questo impegno è rivolto e offerto a voi, per diffondere una nuova consapevolezza del ruolo di queste energie ambientali e un programma di sensibilizzazione all’uso corretto della tecnologia (tablet, smartphone, PC,…).
Durante questa conferenza parleremo specificatamente delle postazioni di lavoro e di come proteggerci sviluppando benessere ed armonia.
La conferenza è gratuita ma poiché i posti sono limitati è cortesemente richiesta l’iscrizione. Per iscriverti alla conferenza clicca qui.
Vivere in armonia con il nostro corpo e la mente, con una colonna vertebrale ed un sistema nervoso sani, ci permette di esprimere il nostro potenziale innato al meglio… per noi stessi e nelle relazioni con gli altri.
|