la musica delle emozioni
Stage di Teatrodanza con Danila Massara
Elf Teatro, 24 e 25 febbraio ore 10-16:00
Gli stati d’animo si rivelano attraverso la musicalità dei movimenti, condizionati dal variare dei nostri ritmi interiori; basta pensare a come ci batteva il cuore quella volta che…
L'obiettivo dello stage è quello di mettersi in relazione col proprio sentire per ritrovare un determinato stato d’animo, trasformarlo in movimento e finalmente danzarlo.
Nello svolgimento del lavoro è prevista una fase di riscaldamento e presa di coscienza del corpo rispetto alla struttura, al peso e all’equilibrio, per renderlo flessibile, ricettivo e disponibile ad accogliere stimoli ed offrire occasioni nel lavoro di gruppo o in assolo; si passa poi ad esercizi più dinamici nello spazio e quindi alla fase dedicata alla ricerca, dando spazio all'interpretazione dei partecipanti, ed entrando così nel vivo del tema proposto.
Insegnante Danila Massara
Danzatrice e coreografa, si forma in Italia e Francia, passando dalla danza classica alla contemporanea, per giungere al Teatrodanza e riconoscerlo come il linguaggio con cui meglio esprimersi e sperimentare la potenzialità espressiva del corpo.
È anche la passione per la parola scritta a segnare il suo percorso artistico, diventando elemento distintivo delle proprie creazioni.
Vive e lavora tra Milano e Parigi; fa parte per molti anni della compagnia francese À Fleur de Peau, è danzatrice per la cia. Le Shlemil Théâtre con cui tutt’oggi collabora; co-dirige, insieme al danzatore e coreografo Alex Sander Dos Santos la compagnia Linea d'Aria, con cui porta avanti progetti artistici e pedagogici in Francia, Italia e Brasile.
Collabora con Elf Teatro dal 2011, insegnando nei percorsi professionali per attori.
Ammissione: aperto a tutti
Frequenza: sabato 24 e domenica 25 febbraio 2018, ore 10-16:00 con pausa pranzo
Costo: € 100 + 10 iscrizione associazione 2018 e copertura assicurativa
CLICCA QUI PER PRENOTARTI O INFORMARTI
|