Copy
31 marzo 2017
Guarda la mail nel tuo browser
in collaborazione con            

Sempre più aziende ritirano la pubblicità dalle piattaforme Google

A metà marzo era stato il quotidiano britannico The Guardian a ritirare tutti i suoi annunci pubblicitari su Youtube, dopo che alcuni dei messaggi pubblicitari, acquisiti alla popolare piattaforma video tramite il servizio Google Adx, erano finiti a fianco di video a contenuto razzista o estremista. Dopo appena una settimana sono già oltre 250 le aziende che hanno deciso di boicottare le piattaforme Google: non solo Youtube ma anche Adsense, mentre per il momento non sembra essere Adwords, la più importante fonte di ricavi di Google. Tra le aziende che hanno ritirato le proprie pubblicità ci sono giganti come AT&T, Johnson & Johnson, Verizon, la BBC e il governo britannico.
 
Leggi tutto

Annunciati aumenti per inchiostri e carta da stampa

A partire dal 3 aprile prossimo gli inchiostri di Flint Group  e di Siegwerk aumenteranno in tutto il mondo tra il 4 e il 7%. Aumenti anche per le carte grafiche di vari produttori, tra i quali Sappi.

Leggi tutto

Ritorno all'utile nel 2016 per RCS Mediagroup

L'esercizio 2016, il primo dopo l'acquisizione da parte di Urbano Cairo si chiude con un fatturato di 968,3 milioni di euro, in calo del 6,2% rispetto al 2015, e un utile di 3,5 milioni, grazie a dismissioni per 8,4 milioni, contro una perdita di 175,7 milioni nel 2015.

Leggi tutto

In aumento la banda larga, tiene la tv, in calo i quotidiani

I dati rilevati dall'"Osservatorio sulle comunicazioni" dell'Agcom vedono a dicembre 2016 le vendite di quotidiani di poco sopra i 2,5 milioni di copie, in flessione del 9,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Leggi tutto

Hate speech: Social network nel mirino in Germania

E’ in discussione al parlamento tedesco un progetto di legge che dispone pesanti sanzioni per i social network che non rimuoveranno tempestivamente contenuti che incitano all’odio o diffondono notizie false.

Leggi tutto

Il duopolio del mercato pubblicitario digitale mondiale

Secondo le previsioni della società eMarketer, Facebook e Google supereranno nel 2017 i 100 miliardi di ricavi pubblicitari, pari a quasi la metà del totale della spesa pubblicitaria digitale mondiale.

Leggi tutto

Mondadori consolida la sua leadership in Italia

Ricavi netti a 1.262,9 milioni di euro, in crescita del 12,4% rispetto al 2015, e utile netto a 22,5 milioni di euro, triplicato rispetto al 2015. Con le acquisizioni di Rizzoli libri e Banzai Mondadori consolida la sua leadership nell'editoria tradizionale e digitale.

Leggi tutto

In UK Metro sorpassa il Daily Mail e insidia The Sun

Il gratuito Metro a febbraio ha avuto una diffusione media giornaliera di 1,476 milioni di copie contro gli 1,454 milioni del Daily Mail. Durante i giorni feriali Metro è ormai ad appena 30mila copie di distanza da The Sun.

Leggi tutto

Opportunità e rischi delle pagine AMP di Google

Alla conferenza di New York un primo bilancio in chiaroscuro sul protocollo Accelerated Mobile Pages, lanciato da Google a febbraio 2016, che consente il caricamento rapido dei contenuti sui dispositivi mobili.

Leggi tutto
Vai al sito Ediland
Copyright © 2017 *ASIG SERVICE Srl*

Il nostro indirizzo mail è:
asig@ediland.it

Cancellami dalla lista    Aggiorna i miei dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp