Copy
SPECIALE - 9 Novembre 2017
Guarda la mail nel tuo browser

EidosMedia: efficienza digitale

93f85ca1-b8eb-4199-8861-5e593c141b95.png

Oggi, nello sviluppo di nuovi prodotti e iniziative per il digitale, tempestività e go-to-market sono le chiavi per raggiungere un’audience sempre più esigente e vincere una concorrenza molto diversificata. Queste esigenze sono alla base dello sviluppo di Cobalt, una soluzione moderna per la delivery di contenuti su canali digitali, web, app, mobile, social media, aperta ed accessibile grazie all’impiego di tecnologie e framework open source. Non importa quanto il CMS editoriale sia complesso (le redazioni, si sa, sono ambienti complicati), Cobalt è sempre in grado di garantire una immediata disponibilità dei contenuti: infatti, è subito in grado di creare un sito, una sezione, un blog, con pochi click. Consente di lavorare sul design usando temi HTML presi dai vari marketplace, adattabili facilmente da web designers senza competenze di programmazione. Infine, con API e formati JSON, diventa una piattaforma di sviluppo per creare rendering digitali o integrazioni con il più alto livello di controllo e personalizzazione.

Scopri tutte le possibilità di Cobalt

Cobalt live: catturare visitatori in tempo reale

La cronaca globale offre quotidianamente spunti per breaking news che richiedono di essere aggiornate in tempo reale, e si traducono in efficaci punti di contatto con i lettori che continuano a tornare per restare aggiornati.
Cobalt Live è un add-on di Cobalt dedicato alla creazione e gestione di notizie in realtime: dalla app per smartphone, al pannello di moderazione, alle varie opzioni di pubblicazione, dal widget all’aggiornamento di articoli tradizionali, la soluzione è ricca di features pronte per l’uso.
Coperture di eventi sportivi (live blogging), eventi, fatti di cronaca, sono esempi perfetti per Cobalt Live.

Scopri di più

Approccio digitale e carta: si può fare

Anche in questi tempi di esasperazione digitale, ci sono testate le cui edizioni cartacee godono di buona salute, sia dal punto di vista della circolazione che della pubblicità. Nondimeno, ha senso applicare anche qui una modernizzazione degli strumenti editoriali, per migliorare efficienza e produttività.
Swing, la web app di EidosMedia disponibile nei browser più moderni, ha acquisito una serie di funzionalità che ne permettono l’utilizzo anche per la produzione di contenuti e pagine per la carta: indicazioni di copyfit per scrittura a misura, preview dell’impaginato in formato PDF per controllo di titoli e giustificazione, posizionamento in pagina, anteprima della pagina intera, controllo del timone su tutte le edizioni, questi i principali strumenti ora disponibili con una interfaccia semplice ed accessibile.

Scopri di più

Sicurezza avanzata a protezione di sistemi e contenuti

Qualunque testata, cartacea o digitale, è prodotta con sistemi informatici potenzialmente esposti ad attacchi di varia natura, sia per bloccarne le funzionalità o per interferire con i contenuti pubblicati.
EidosMedia è sempre stata consapevole del ruolo mission-critical svolto dalle nostre soluzioni, e per questo abbiamo oggi rivolto la nostra attenzione agli aspetti di sicurezza, con il rilascio del nuovo Advanced Security Layer. Si tratta di un package di funzioni di sicurezza avanzate, come la autentificazione a due fattori e il single-sign-on avanzato, che possiamo offrire al mondo media grazie alla nostra esperienza in altri settori.

Scopri di più

Innovazione costante in scenari di continuo cambiamento

Una spinta costante alla innovazione dei nostri prodotti viene dai nostri clienti, in progetti che spesso spingono al limite le capacità delle soluzioni.  
Les Echos, principale testata finanziaria francese, utilizzatore di Méthode da molti anni, ha intrapreso un grande processo di rinnovamento, del quale Swing, la nostra webapp, è stata protagonista. Si è rivelata così accessibile e semplice da usare che il suo avvio in produzione è stato fatto in un solo giorno per l’intera redazione! Un big bang che ha lasciato tutti molto soddisfatti.
Gazeta do Povo è una testata brasiliana da sempre leader per innovazione. La loro recente coraggiosa decisione di passare al digitale, lasciando le edizioni cartacee solo al weekend, è stata possibile grazie all’utilizzo di Méthode, già pronto per tutti i canali, e a Memo, la app mobile che tutti i redattori usano per l’input dei loro articoli.

Scopri di più
color-link-48.png Vai al sito Ediland
Copyright © 2017 *ASIG SERVICE Srl*

Il nostro indirizzo mail è:
asig@ediland.it

Cancellami dalla lista    Aggiorna i miei dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp