Copy
15 marzo 2017
Guarda la mail nel tuo browser
in collaborazione con            

Riparte il confronto tra editori ed edicolanti

http://www.fieg.it/upload/salastampa/FOTO%20TAVOLO%20RELATORI.jpg(ANSA) – “Consolidare, ampliare e modernizzare la rete di vendita dei giornali per favorire la ripresa del mercato della stampa”. È questo l’obiettivo degli editori della Fieg che, nel ribadire l’attuale centralità del prodotto cartaceo e del sistema delle edicole, ritengono di fondamentale importanza favorire ogni possibilità di acquisto, anche aumentando i momenti di incontro fra la domanda e l’offerta di giornali. È entrato nel vivo il 13 marzo scorso, presso la Federazione italiana degli editori di giornali, il confronto tra la delegazione degli editori e i rappresentanti dei sindacati degli edicolanti per la individuazione di soluzioni per implementare e rendere più efficiente la rete di vendita. Le parti – informa una nota – hanno ripreso il confronto per il rinnovo dell’accordo nazionale procedendo alla costituzione di quattro gruppi di lavoro su: censimento della rete, informatizzazione e professionalità della filiera, fideiussioni e garanzie, proposte innovative per aumentare le vendite in edicola.
 
Leggi tutto

Diffusione Ads: chi sale e chi scende a gennaio

I dati Ads per il mese di gennaio 2017 evidenziano una sostanziale stabilità rispetto al mese di dicembre 2016. La diffusione combinata cartaceo+digitale è stata  pari a 2,727 milioni di copie, in lieve calo rispetto a dicembre 2016.

Leggi tutto

Axel Springer si rafforza nel digitale

Nel corso del 2016 le attività digitali hanno generato il 67,4 per cento dei ricavi totali, l’84,8 per cento dei ricavi pubblicitari e il 72,5 per cento del margine operativo lordo complessivo.

Leggi tutto

Il fisco spagnolo affonda i conti di Prisa

Il gruppo editoriale che edita tra l’altro il quotidiano El País, ha chiuso il 2016 con un risultato operativo pari a 1.358 milioni di euro.

Leggi tutto

Perdite triplicate nel 2016 per Caltagirone Editore

L'esercizio 2016 si è chiuso con un fatturato di 152,3 milioni di euro, in calo del 6,6% rispetto al 2015, ed una perdita di 62 milioni. In calo dell'8,7% i ricavi diffusionali, del 4,6% i ricavi pubblicitari.

Leggi tutto

Abbonamento sponsorizzato al NYT per 1,3 milioni di studenti

Si è rivelata un grande successo l’iniziativa “sponsorizza un abbonamento” lanciata dal quotidiano New York Times a febbraio, con oltre 15.500 donazioni.

Leggi tutto

Il “Robot-giornalismo”: opportunità e limiti

Dieci giornalisti hanno collaborato ad uno studio condotto dalla LMU di Monaco di Baviera e dalla City University di Londra.

Leggi tutto
Vai al sito Ediland
Copyright © 2017 *ASIG SERVICE Srl*

Il nostro indirizzo mail è:
asig@ediland.it

Cancellami dalla lista    Aggiorna i miei dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp