Copy
15 luglio 2016
Guarda la mail nel tuo browser

Maurizio Costa rieletto Presidente FIEG, nel Comitato di Presidenza i vertici dei principali gruppi editoriali

 
 

http://www.ediland.it/wp-content/uploads/160523_172145-320x320.jpgSi sono tenute il 6 luglio, a Roma,  le assemblee degli organi sociali della Federazione Italiana Editori Giornali, che hanno proceduto al rinnovo di tutte le cariche per il biennio 2016-2018.

L’Assemblea generale dei soci ha eletto per acclamazione Maurizio Costa Presidente della FIEG, per un secondo mandato.  Costa, nel ringraziare l’Assemblea per il rinnovo della fiducia, ha sottolineato come, in una fase di rilevanti criticità e profonda innovazione del settore, sia fondamentale una visione comune e la coesione di tutti gli associati.

“La forte unità di intenti tra gli editori – ha detto il Presidente Costa – è testimoniata dall’altissimo livello di rappresentanza degli organi federali, di cui fanno parte i vertici delle principali società editoriali italiane, e costituirà la migliore garanzia per affrontare con autorevolezza e determinazione le prossime, impegnative, scadenze”.

 
 
Leggi tutto

Sport e informazione: AP punta sulla “scrittura automatica”

L’agenzia di stampa Associated Press ha annunciato che comincerà ad usare un sistema di “scrittura automatica” per coprire più di 10.000 incontri annuali di baseball delle leghe minori. AP utilizzerà le tecnologie di una società

Leggi tutto

7 spagnoli su 10 leggono un quotidiano, preferibilmente di carta

I dati aggiornati dell’indagine ufficiale periodica sul consumo dei media in Spagna riportano che il 26,6% della popolazione legge un giornale stampato al giorno, mentre il 24,5% legge

Leggi tutto

Otto nuovi Research Report di WAN-IFRA

Nella prima metà dell’anno, WAN-IFRA ha pubblicato otto nuovi Research Report su altrettanti argomenti attualissimi per l’industria della stampa e dell’informazione on line.

Leggi tutto

Popcorn, il nuovo mensile per gli appassionati di cinema

Con Sky Cinema – il nuovo brand per il Regno Unito e l’Irlanda di Sky Movies – come principale sponsor, The Sun si prepara al lancio di Popcorn, un nuovo magazine– abbinato ad un sito web – dedicato al cinema.

Leggi tutto

El Mirador: un periodico digitale per l’informazione locale a Madrid

Ha da poco compiuto un anno di vita El Mirador, il periodico di informazione digitale locale per Madrid e dintorni, fondato nel marzo del 2015.
I media tradizionali che si pubblicano a Madrid dedicano sempre molto

Leggi tutto

La “Brexit” nella stampa quotidiana

Quali effetti potrebbe avere la Brexit nell’industria inglese della stampa quotidiana? Il Trinity Mirror, il maggior gruppo editoriale di testate nazionali e regionali del Regno Unito, ha annunciato che adotterà

Leggi tutto
Vai al sito Ediland
Copyright © 2016 *ASIG SERVICE Srl*

Il nostro indirizzo mail è:
asig@ediland.it

Cancellami dalla lista    Aggiorna i miei dati 

Email Marketing Powered by MailChimp