Copy
31 maggio 2017
Guarda la mail nel tuo browser
in collaborazione con            

SAVE THE DATE - Bologna, 19 e 20 settembre 2017

Il tradizionale appuntamento con l'industria editoriale italiana si rinnova e, da quest'anno, assume il nome di Ediland Meeting. Il 19 e 20 settembre prossimo, presso il Centro congressi dell'Hotel Savoia Regency, a Bologna, i professionisti dell'industria italiana dei quotidiani si incontrano per discutere  sui temi più attuali che riguardano il settore: dai trend internazionali ai processi di fusione e ristrutturazione, dalla pubblicità alla distribuzione, dai prodotti e servizi digitali all'impatto dei social network, senza dimenticare la dimensione industriale di un settore che produce ogni giorno oltre tre milioni di copie di quotidiani.
 
Leggi tutto

Le nuove norme per i prepensionamenti nell'editoria

(ANSA) – Il Consiglio dei ministri ha varato un decreto legislativo che contiene la nuova regolamentazione che ridefinisce i criteri per l’accesso al prepensionamento dei giornalisti e per il riconoscimento degli stati di crisi delle imprese editrici

Leggi tutto

Urgente per FIEG il riordino fiscale nel settore digitale

L'attuale sistema fiscale permette alle multinazionali del web di ridurre la tassazione attraverso pratiche di evasione e di elusione, incrementando in tal modo il proprio vantaggio competitivo. E' in gioco l’interesse pubblico ad una informazione corretta, verificata e professionale.

Leggi tutto

In crescita la diffusione dei quotidiani nazionali francesi

Le Monde è cresciuto su base annua del 4,71% a 278.839 copie medie giornaliere, Libération del 3,57% a 74.852 copie, L’Equipe del 2,81% a 224.347 copie, L'Echos dell’1,14% a 130.530 copie e Le Figaro dello 0,58% a 313.033 copie.

Leggi tutto

Il piccolo miracolo del The New European

Doveva durare solo quattro settimane, ma a quasi un anno dal lancio è ancora vivo e vegeto e vende oltre 20.ooo copie: è la curiosa storia di The New European, il settimanale britannico filo-europeo andato in edicola l’8 luglio 2016, due settimane dopo la vittoria del "Leave" nel referendum sulla Brexit.

Leggi tutto

Mail on line: bene ma non (ancora) benissimo

In un comunicato, l’editore DMGT ha sottolineato che Mail on line non produce ancora profitti, ma sta facendo ampi progressi, e la crescita della pubblicità digitale dovrebbe permettere di compensare a fine anno il calo dei ricavi diffusionali e pubblicitari delle testate cartacee.

Leggi tutto

Maxi-multa dell’Unione Europea a Facebook

Quando Facebook ha acquisito il servizio di messaggistica WhatsApp nel 2014, dichiarò alla Commissione che non sarebbe stata in grado di abbinare gli account utente su entrambe le piattaforme; invece è esattamente ciò che ha fatto.

Leggi tutto

Crescita robusta per il mercato pubblicitario digitale in Europa

Nel 2016 il mercato pubblicitario digitale europeo è aumentato del 12,2% a € 41,8 miliardi, secondo i dati forniti da IAB Europe. In forte crescita la pubblicità mobile, con incrementi superiori al 50%, e la pubblicità video online, che ha raggiunto i 2,9 miliardi con un incremento del 21,1%.

Leggi tutto

Edizione cartacea in Irlanda per The Times

“Abbiamo costruito un pubblico digitale fedele per l’edizione irlandese di The Times e siamo felici di espandere ciò che offriamo per includere nell’edizione stampata ancora più notizie dall’Irlanda”, ha dichiarato il direttore Richard Oakley.

Leggi tutto

Hindustan Times va in produzione col sistema Méthode

Il secondo quotidiano in lingua inglese del subcontinente indiano, con una diffusione di 1,6 milioni di copie giornaliere in 23 edizioni, ha completato la transizione della produzione verso  il  sistema editoriale di EidosMedia. La nuova piattaforma editoriale serve circa 900 utenti.

Leggi tutto

Ricavi stabili e ordinativi in crescita per KBA

Il gruppo Koenig & Bauer, leader mondiale nelle macchine per la stampa, ha iniziato in maniera positiva il 2017, anno in cui celebra il suo 200° anniversario, con ordinativi per 321,5 milioni di euro, in aumento del 20,7% rispetto al primo trimestre del 2016. Stabile il fatturato a 259,1 milioni.

Leggi tutto
Vai al sito Ediland
Copyright © 2017 *ASIG SERVICE Srl*

Il nostro indirizzo mail è:
asig@ediland.it

Cancellami dalla lista    Aggiorna i miei dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp